Uno spazzolino elettrico nuovo ed efficiente, come sceglierlo
Lo spazzolino elettrico è sicuramente uno degli strumenti che vengono più consigliati dai dentisti al momento per riuscire a prendersi cura della propria igiene orale. Il mercato ci offre essenzialmente tanti e anche diversi modelli di spazzolino elettrico, alcuni di questi sono davvero basilari e molto economici ma sicuramente se volete avere uno strumento essenzialmente molto più significativo è bene rivolgere la propria attenzione verso modelli più innovativi e tecnologicamente più avanzati. Di sicuro i modelli più nuovi che possiamo trovare al momento sono quelli che hanno la tecnologia 2D e sono anche fra i più ottimali probabilmente.
Gli spazzolini elettrici con una tecnologia 2D integrata sono essenzialmente modelli che possono tranquillamente sfruttare un movimento bidimensionale delle setole, ovviamente presentano anche alcune specifiche oscillazioni e rotazioni, e ci permettono anche di andare a rimuovere a fondo e in maniera ottimale la placca.
Questo tipo di spazzolino è stato pensato ed ideato per riuscire ad avvolgere il dente e anche per spazzolare tutti i denti con la testina di tipo rotondo, senza però risultare eccessivamente aggressivo sulla zona gengivale. L’efficacia dei modelli di questo tipo è testimoniata da una serie di studi scientifici, tutto sommato ci permettono una rimozione della placca fino all’11% andando anche a ridurre drasticamente gli effetti della gengivite.
La tecnologia 2D degli spazzolini di ultima generazione è pensata per essere progettata per la pulizia di un singolo dente per volta, perciò diciamo che si tratta di uno strumento che fa procedere la sua spazzolatura divisa per quadrante. E’ bene utilizzarlo andando a partire dai denti posteriori per arrivare a quelli incisivi. Si può dire che è un tipo di tecnologia decisamente adatta a chi soffre di ipersensibilità dentale o magari anche di sanguinamento gengivale. La delicatezza dei movimenti ci consente di avere un’esperienza di pulizia gradevole e senza “traumi”.
Di base si può dire che i modelli di spazzolino elettrico di fascia più alta sono effettivamente dotati della cosiddetta tecnologia 3D o tridimensionale, a differenza dalla tecnologia 2D troviamo quindi in aggiunta un’altra tipologia di movimento della testina che è la pulsazione. Questo movimento pulsato è stato progettato per riuscire ad ottenere un livello di efficienza maggiore se andiamo a ripulire i denti. Se volete scoprire le offerte e i vari modelli vi consiglio la guida sul sito sui migliori spazzolini elettrici.