Scoprire quali sono i principali tipi di preservativi
Ci sono diversi modi tramite i quali al giorno di oggi possiamo trovare delle valide risposte e dei vari sistemi di contraccezione nel momento in cui non si vuole andare incontro ad una gravidanza. Ma senza dubbio quando a questo si aggiunge il tema della prevenzione dei rischi di una possibile trasmissione di quelle che sono le malattie sessualmente trasmissibili ci si trova di fronte ad una univoca soluzione che è quella degli usi del preservativo. Quali sono i migliori e i più importanti modelli di condom che si possono usare oggi?
Sapete quali sono i diversi tipi di preservativi? Siete consapevoli del fatto che il preservativo, il cappuccio cervicale e il preservativo per la fellatio sono tre grandi categorie di preservativi? Potete trovarli in numerosi testi e articoli sull’argomento. I tipi di preservativi sono ampiamente classificati in tre: lubrificati, non lubrificati e in lattice. Questo articolo tratterà i tre principali tipi di preservativi.
I preservativi lubrificati sono preferiti dalle donne quando fanno sesso orale, perché danno una maggiore sensazione durante l’atto e le donne non si sentono schizzinose per le loro azioni. Inoltre, questo tipo non ha alcuna sostanza chimica che contribuisca a ridurre le possibilità di prevenire la gravidanza. Tuttavia, non sono 100% fail-safe, in quanto tendono a contenere ancora una certa quantità di spermicida, come l’ormone della crescita bovino, che può influenzare il corpo di una madre in attesa. Anche i preservativi non lubrificati sono preferiti dalle donne, ma sono meno preferiti dagli uomini. Poiché hanno spermicida al loro interno, possono rappresentare una maggiore minaccia di gravidanza rispetto ai tipi lubrificati.
I preservativi che proteggono sia dall’HIV che dallo spermicida possono essere chiamati preservativi per l’AIDS o per le malattie sessualmente trasmissibili (STD), preferiti da persone che hanno avuto rapporti sessuali non protetti con persone affette da HIV/AIDS, compresi i partner sessuali a cui sono stati prescritti farmaci come l’AZT o il Crixivan. Questi tipi di preservativi, pur essendo molto efficaci nel ridurre il rischio di HIV e AIDS, riducono anche la possibilità di trasmettere altre STD al partner. Possono essere utilizzati per prevenire la gravidanza, ridurre i rischi di HIV e AIDS, o trattare l’herpes genitale, a seconda del farmaco prescritto.
Tutte le info qui www.profilatticionline.it