Modelli di droni made in Italy, cosa dirne?
Spesso, nell’universo della tecnologia dei droni, specie per quanto riguarda la parte dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di un prodotto tecnologico, non pensiamo mai che in Italia si possono avere dei prodotti davvero buoni. Spesso infatti quando si vuole comprare un drone vogliamo sicuramente andare sul sicuro, ed è bene considerare l’universo e l’offerta italiana, perché hanno una serie di prodotti che possono effettivamente rispondere ai vari bisogni. Inoltre se ci troviamo di fronte a una azienda produttrice di droni che sia del territorio, la sicurezza di disporre dicanali di comunicazione ottimali in caso di esigenze ci può rassicurare. Occorre dire che i prodotti italiani negli ultimi anni sono anche decisamente valutate all’estero. Sappiamo ovviamente che i droni che vengono prodotti da varie aziende in tutto il mondo, e l’Italia si sta molto valere sia per qualità che per design. Alcuni droni italiani oggi eccellono nel mondo anche per via della fama stessa del prodotto tecnologico che è 100% made in Italy. Alcuni grandi marchi oggi si impegnano a creare prodotti che siano non solo curati esteticamente, ma anche innovativi.
Diciamo che la maggior parte dei droni italiani non puntano solo sul livello di sicurezza e garanzie ma anche su un livello di apporto tecnologico assolutamente di livello. Quindi i modelli italiani sono forniti in genere di motori brushless (di norma quattro) ad alta efficienza, le eliche sono in carbonio. Bracci pieghevoli veloci abbinati ad un telaio in fibra di carbonio leggero, per un facile trasporto. Ovviamente sono dotati di pilota automatico per stabilizzare il volo, GPS, barometro e collegamento dati dotato di RTH per il ritorno a casa.
Presentano anche delle funzioni che rendono il drone ancor più avveniristico e funzionale, come ad esempio le funzioni di atterraggio automatico o decollo automatico e mantenimento della posizione. Anche il software di pianificazione abbinato è molto valido, con un sistema di fotogrammetria aerea georeferenziata e una pianificazione e archivio dei dati telemetrici per volo e controllo remoto.
Le funzioni di registrazione della missione di volo e archiviazione esterna della scheda di memoria ci consentono anche di migliorarci nel tempo. Se volete scoprire tutte le caratteristiche specifiche, ma anche i costi di questi droni vi consiglio di consultare il sito www.sceltadrone.it.