DIY Hanging Scratching Post – Amaca per gatti

Senza categoria

Un palo tiragraffi fai da te è un modo semplice per far uscire i tuoi gatti da sotto i mobili e fuori pericolo. Immagina se vuoi che il tuo gatto dorma su un pavimento di legno duro senza un tavolo per graffiare. Quanti piccoli chiodi si bucherebbero? Non molti, e certamente non abbastanza per causargli danni o addirittura la morte.

Quindi, prima di iniziare il tuo Hanging Scratching Post fai da te, assicurati di avere tutti i materiali pronti. Per prima cosa, misura la distanza lunga del tuo gatto dalla coda alla testa, e poi fai un palo che sia due o tre volte più lungo della sua coda più lunga conosciuta. Taglia un pezzo spesso di tubo in PVC lungo circa il doppio della distanza lunga del tuo gatto dal collo alla coda. Fai alcuni piccoli fori in entrambe le estremità di questo tubo, fai un paio di nodi alle estremità del tubo e fai passare il lungo pezzo di tubo attraverso i fori. Attacca le estremità di questo tubo con il velcro, assicurandoti che siano ben fissati con la corda di sisal.

Prima di iniziare a costruire il tuo tiragraffi appeso, dovrai prendere alcune precauzioni di sicurezza. Per prima cosa, assicurati che non ci siano cavi elettrici o fili pericolosi dietro o intorno ai tuoi mobili. Sbarazzatene. Assicurati anche che la zona notte del tuo gatto sia libera da chiodi, schegge o altri oggetti appuntiti. Se hai una di queste cose in casa tua, salta l’idea del tiragraffi appeso fai da te e inizia invece a mettere insieme un’amaca per gatti.

Se non avete voglia o tempo di fare il vostro tiragraffi fai da te, sicuramente in commercio possiamo trovare tantissime soluzioni davvero funzionali che possono fare al caso nostro. Una delle prime cose da fare in questo caso è capire quali sono i modelli migliori di tiragraffi che si possono trovare in commercio.
Una delle prime ricerche da fare è di leggere le varie recensioni che si possono trovare anche online, una serie di recensioni sui modelli di tiragraffi ci aiutano anche a capire quali sono i modelli decisamente funzionali per il nostro felino e per la nostra casa. Sicuramente occorre capire quali sono i modelli più stabili e funzionali, perché spesso acquistare un tiragraffi per pochi euro non risolve il nostro problema perché il gatto tenderà a non usarlo mai. Se volete scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questi tiragraffi vi consiglio di cliccare qui per maggiori informazioni sull’argomento