Come configurare un adattatore di rete Powerline per velocità elevate
Nel complesso, ilTP-Link AV2000 è un ottimo adattatore di rete powerline per qualsiasi rete domestica o d’ufficio. I suoi due gigabit Ethernet e le sue prese plug-in lo rendono perfetto per la connessione a una rete più ampia, e la sua facilità d’uso lo rende semplice da collegare a Internet. Ma questo adattatore di rete powerline funziona meglio per le vostre esigenze? Ecco alcune cose a cui pensare prima di acquistare un modem AV per il vostro computer di casa o dell’ufficio.
Lo scopo generale di un modem AV è quello di consentire al computer di effettuare e ricevere connessioni a Internet. Affinché questo funzioni, il computer deve essere in grado di comunicare con qualsiasi provider di servizi Internet (ISP) che scelga. Se si utilizza un modem via cavo o DSL per connettersi a Internet, sarà necessario configurare il port forwarding sul modem per consentire il passaggio del traffico. Questo processo è noto come port forwarding ed è generalmente considerato più sicuro rispetto alla normale crittografia che una casa o un ufficio può scegliere. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di connessioni a Internet, come le connessioni wireless, che possono causare l’interruzione della comunicazione con il computer da parte di un adattatore di rete powerline. Per verificare se una connessione ha smesso di funzionare, è necessario controllare se esiste una porta con l’etichetta “Internet Test” o simile.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web https://powerlinewifi.it/.
Se il vostro modem AV non dispone di questa porta e non ha modo di passare attraverso varie connessioni internet, allora ci potrebbero essere molte cause potenziali per questo problema. La ragione più probabile per questo problema è che la porta Ethernet del vostro AV è progettata per funzionare in una sola direzione, il che lo rende suscettibile al traffico passante. Quando questo accade, c’è un ritardo che si verifica ogni volta che i dati vengono inviati, richiedendo all’utente di chiudere il programma o di riavviare l’intero sistema. Per risolvere questo problema, molte aziende e case hanno scelto di acquistare uno switch Ethernet, che consente di effettuare più connessioni contemporaneamente, utilizzando una porta Ethernet diversa. Per saperne di più sulla scelta del giusto switch Ethernet, contattare un professionista del networking.