Action camera cos’è?

Senza categoria

Se abbiamo pensato di acquistare una videocamera, sicuramente ci troveremo di fronte ad un mercato sempre in maggiore espansione, al passo con i tempi e con molti progressi della tecnologia. Un vantaggio di sicuro e al tempo stesso però è bene considerare con cura, alla luce dei tanti e diversi modelli messi a disposizione, quale scegliere. Prima di tutto bisogna decidere quale tipologia di videocamera scegliere. Di base sono tre infatti in linea di massima le tipologie in commercio: le videocamere compatte, i modelli professionali, e le action camera. Ciascuna di queste tipologie presenta determinate caratteristiche specifiche per usi diversi. Di base la videocamera ci consente di rivivere i momenti più belli che abbiamo vissuto, riportando a galla magari vecchi ricordi come una ricorrenza speciale, oppure un obiettivo conseguito che stava particolarmente a cuore, o i primi passi del nostro bambino.

Sicuramente occorre affidarsi a marchi conosciuti, che sono sempre indice di garanzia ed affidabilità, così come è bene spendere qualcosa in più per poter avere maggiori funzionalità di cui potersi servire. Diciamo che spesso il prodotto migliore però non sarà quello che presenta un costo superiore, perché dipende dall’utilizzo che vogliamo fare dell’apparecchio.

Le action camera sono delle videocamere compatte ed economiche, sono effettivamente il modello più consigliato se vogliamo girare una serie di filmati in esterna, e si prestano quindi sostanzialmente ad essere utilizzate per riprendere le nostre imprese sportive, o le avventure e le gite. Sono caratterizzate non solo da una dimensione compatta ma anche da un peso molto ridotto, così da renderle molto maneggevoli. Consentono un utilizzo assai versatile dato che si possono fissare sugli abiti, oppure sul manubrio della moto o della bicicletta quando stiamo facendo un viaggio, ma dato che sono anche studiate per essere impermeabili possiamo portarle anche in barca o in canoa. I modelli più economici che troviamo anche ad un prezzo al di sotto dei 100 euro, presentano una qualità delle immagini poco soddisfacente e poche funzioni, ma troviamo anche modelli molto più professionali, indicati per filmati dalla risoluzione molto più alta. Scopri i vari modelli che si possono trovare in commercio di action camera.